Omnicomprensivo di Santa Croce di Magliano

Cerca

Vai ai contenuti

rotello infanzia

Scuola dell'Infanzia > INFANZIA ROTELLO

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO DI SANTA CROCE DI MAGLIANO
SCUOLA DELL'INFANZIA DI ROTELLO *****ANNO SCOLASTICO 2012/2013


Gestita per circa cinquant'anni da religiose e per un anno da una scuola privata, la scuola dell'infanzia di Rotello a partire dal mese di settembre 2012 diventa Scuola Dell'Infanzia Statale dell'Istituto Omnicomprensivo di Santa Croce di Magliano.
Ospita una sezione eterogenea composta da 25 bambini ( 9 di tre anni, 9 di quattro anni e 7 di cinque anni), due insegnanti di sezione, un'insegnante di sostegno, un'insegnante di religione cattolica e due collaboratrici. Le insegnanti di sezione sono: Giulia Liguori e Rita Salsano; l'insegnante di sostegno è Laura Fasciano; l'insegnante di religione è Rossella Di Pumpo e le collaboratrici sono Anna Provvidenti e Ercolina Palermo.
Il funzionamento della scuola è di sei giorni per otto ore giornaliere: dalle 08:30 alle ore 16:30, le insegnanti e le collaboratrici osservano turni a settimane alterne e sono in compresenza durante il momento del pranzo, l'insegnante di sostegno è presente dal lunedì al giovedì osservando un orario flessibile in base alle esigenze del bambino seguito, mentre l'insegnante di religione è presente il lunedì pomeriggio dalle 13:30 alle 14:30.
L'edificio scolastico è composto da un ingresso, due piccoli locali adibiti a segreteria, una cucina, un refettorio, servizi igienici e tre aule, di cui una utilizzata per attività didattiche, un'altra adibita a sala di psicomotricità e infine l'altra aula viene utilizzata per i laboratori.
La scuola dispone altresì di un ampio cortile attrezzato con i giochi.

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA'

- ACCOGLIENZA: "Benvenuti a scuola"
- STAGIONI: "I magnifici otto"
- FESTE E TRADIZIONI: Natale, Carnevale, Pasqua...e saggio di fine anno
- PSICOMOTRICITA': "Essere o non essere? Meglio il benessere!"
- LETTERINE E NUMERETTI: "Leggere per piacere"
- CITTADINANZA E COSTITUZIONE: "Piccoli cittadini" ............. leggi tutto ..............


Torna ai contenuti | Torna al menu