Omnicomprensivo di Santa Croce di Magliano

Cerca

Vai ai contenuti

Primaria S.Croce

Scuola Primaria > PRIMARIA S.CROCE

VISITA AZIENDA PALADINO - S.Croce di Magliano

Il 28 maggio c.a., le classi della scuola Primaria di Santa Croce di Magliano, si sono recate all'azienda Paladino. I bambini hanno vissuto un'esperienza interessante, partecipativa e gioiosa, in cui hanno avuto modo di conoscere la lavorazione del latte, dalla mungitura alla formatura della cagliata, ma anche di assistere alla lavorazione della tradizionale "treccia di Santa Croce di Magliano". Accolti in un clima sereno, allietato anche dalla degustazione di svariati prodotti della tradizione casearia e dolciaria del posto, si sono divertiti molto a lavorare la loro "formetta" di formaggio che a fine giornata hanno riportato a casa. Attraverso questi momenti, vissuti con partecipazione attiva, ognuno di loro ha avuto modo di riscoprire valori dal sapore antico in un contato diretto con gli animali e la natura circostante.

   

>>> vedi le foto <<<

FOTO GIORNATA DELLA PACE

PROGETTO "AMICA ACQUA"

Il 22 marzo 2013, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua (istituita dall'ONU nel 1992) le classi Terza A e Terza B della Scuola Primaria di Santa Croce di Magliano hanno portato a termine il loro Progetto didattico "Amica Acqua". Gli alunni, dopo un articolato percorso interdisciplinare, hanno esposto i loro elaborati (disegni, cartelloni, grafici,…)in una mostra visitabile nella hall della Scuola Primaria.

Natale 2012 Scuola Primaria di S.croce di Magliano

Anche quest'anno, con l'arrivo delle festività natalizie, gli alunni delle classi terze e quarte hanno voluto porgere i loro auguri e trasmettere il loro messaggio di amore e di pace con canti, momenti musicali e "poetici". La magica atmosfera ha coinvolto tutti ed ha lasciato in ognuno la voglia di non lasciarsi travolgere dalla frenesia consumistica, che purtroppo accompagna queste festività, bensì di recuperare i valori positivi, la serenità dell'animo e la gioia del condividere l'incanto della festa più bella dell'anno.

Foto della recita della Primaria

IndietroPlayAvanti

Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu